
Thought number forty-eight
If your first inclination is to have a judgemental thought about the physical appearances of someone else, notice what you are doing and redirect your thoughts to consider the fullness of God within that person.
Se il tuo primo istinto è quello di avere un pensiero giudicante riguardo l’aspetto fisico di qualcon altro, nota ciò che stai facendo e ridirigi i tuoi pensieri e considera la pienezza di Dio all’interno di quella persona.
Namasté
Significa “Io riconosco la tua Essenza Divina e, inchinandomi, la onoro”
Nella Sua infinita potenza creativa la Sorgente da cui tutto ha origine si materializza in forme talmente diverse e miracolose che la ristretta visuale del nostro povero ego non riesce neppure ad immaginare.
Come possiamo, dunque, affidarci ad esso per capire il mondo che ci circonda?
L’immagine che l’ego ci rimanda è falsata dalla sua limitatezza, e non può quindi essere veritiera.
Menzogna
Se permettiamo che le forme suggerite dall’ego diventino il nostro parametro, saremo destinati a vivere nella menzogna!
Ecco, allora, che ci ritroveremo ad esprimere giudizi basati sulla illusoria apparenza invece che sulla Vera Entità di tutto ciò che ci circonda.
E più ci inoltreremo nell’inganno, più la Luce Divina che alberga in noi apparirà flebile e offuscata.
Potremmo anche arrivare a credere che questa sia un’esistenza di tenebra totale, quando invece è sufficiente concedere al nostro sguardo una diversa prospettiva per riconoscere, prima in noi stessi e poi di conseguenza nelle altre creature, il Miracolo della Creazione.
Consapevolezza
La differenza la fa la nostra Consapevolezza.
Sii cosciente che tu per primo sei una materializzazione della Fonte Creatrice da cui tutto ha origine.
Ciò significa, pertanto, che nulla esiste al di fuori della Fonte Creatrice.
Se ne deduce, perciò, che tutto ciò che prende corpo nel Mondo è la medesima Fonte Creatrice.
Ciò che non esiste
In conclusione, non c’è niente di diverso da noi se non nell’esteriorità ingannevole creata dai nostri piccoli, insignificanti e impauriti ego, sempre alla ricerca di un nemico contro il quale sfogare la propria disperazione.
Trovi bello l’insetto della foto?
Lo trovi brutto?
Nella realtà dell’Esistenza Divina, esso non esiste in quanto entità al di fuori di te, ma solo come una diversa reificazione dell’Unica Causa che tutto genera e benedice.
Quando rendi onore a ciò che appare esterno a te, la montagna, il fiume, l’albero, l’insetto e qualunque creatura umana che incroci lungo il tuo cammino nella fisicità, stai onorando il Creatore stesso che dimora in te.
ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ
Alla prossima settimana.
Namasté
🙏
“L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”
colibrì