
Thought number forty-nine
Entertain the thought that you remove habits from your life by coaxing them downstairs one step at a time.
Try to catch individual toxic thoughts in the moment they are occurring, one moment at a time, one day at a time and you will be able to achieve the transition from toxicity to purity in your life.
Convinciti che puoi rimuovere le abitudini dalla tua vita persuadendole ad andarsene una alla volta.
Cerca di catturare i pensieri tossici nel momento in cui ti si presentano, un momento alla volta, un giorno alla volta, e riuscirai a raggiungere nella tua vita la transizione dalla tossicità alla purezza.
Uno alla volta
Ognuno è perfetto nella sua Essenza Spirituale.
È innegabile, però, che la nostra parte egoica mette in atto comportamenti e si rifugia in abitudini che, pur apparendo convenienti nel momento, si rivelano altamente tossiche per il cammino verso la nostra eoluzione.
Poichè siamo ognuno a livelli diversi di consapevolezza, non è per tutti ugualmente semplice (o complesso) identificare queste pratiche velenose e liberarsene.
La tecnica migliore, allora, non è quella di affrontare tutte insieme le nostre assuefazioni poiché questo è possibile solo ad esseri altamente coscienti della propria Natura Divina.
Dedicarsi ad un pensiero alla volta, ad un’a pratica’abitudine alla volta e, come dice Wayne Dyer, ad un pensiero tossico alla volta è la tecnica migliore per essere sicuri di innescare il passaggio (abbi fede 😉 sarà di sola andata) dal disordine all’armonia.
Fare attenzione
Dedicare la nostra completa attenzione ad ogni nostro singolo pensiero, ad ogni nostra singola azione è l’unica via per giungere alla piena coscienza dello scopo che siamo venuti a realizzare.
Un tale impegno
non lascia spazio e tempo a null’altro.
Bisogna che siamo talmente presenti a noi stessi da non perdere neppure una delle osservazioni, riflessione e idee che attraversano la nostra mente.
La finalità ultima è quella di riconoscere noi stessi come esseri che non appartengono a questo mondo, ma che attraversano questa illusione materiale per poter arrivare a compiere il proprio Destino Animico.
Accogliere

[foto dal web]
Dobbiamo anche amare noi stessi al punto da accogliere con benevolenza e amorevolezza i pensieri e le azioni che stonano con l’armonia che vorremmo suonare.
L’ego è sempre in agguato!
Sentendosi accettate, le nostre inclinazioni egoiche non sentiranno l’istinto di difendersi e di attaccarci.
Agendo in questo modo, noi saremo in grado di accompagnarli gentilmente alla porta e farli accomodare dove non possano interferire con la nostra crescita spirituale.
Utili
Fondamentale è anche comprendere l’utilità e la necessità della presenza di queste prove nel corso della nostra esperienza terrena.
Dobbiamo sempre ricordare che
abbiamo scelto noi
cosa imparare nel corso di questa incarnazione.
Questi “ostacoli” da superare sono funzionali al livello di coscienza che ci siamo prefissati di raggiungere.
Non è raro, tra l’altro, che più è alto il nostro livello di consapevolezza, più intense saranno le prove che ci si presenteranno.
In quel tempo Gesù fu condotto dallo Spirito
nel deserto per essere tentato dal diavolo.
[Mt 4,1]
Potenzialmente siamo tutti in grado di arrivare alla consapevolezza del Cristo.
Ad ognuno si presenteranno diavoli in forme diverse, ma non saranno mai tanto potenti da riuscire a sopraffarci a meno che non decidiamo di viaggiare lungo questo vita inconsapevolmente, disinteressandoci di quanto creiamo con il nostro stesso pensiero.
Unità
Ma anche in questa circostanza
non siamo MAI soli.
Ricordiamo che siamo (parte de) la Divinità Creatrice.
Ricordiamo che la Sua (nostra) Onnipotenza è disponibile per noi in ogni tempo e in ogni luogo.
Ricordiamo che possiamo rivolgerci a questa Santa Forza ogni qual volta ci sentiamo sopraffatti dall’ego che tenta di accecarci con le sue menzogne.
Impariamo ad usare questo nostro potenziale.
È propio Qui, Ora.
È sufficiente soffermarci un istante e cercarlo … trovarlo dentro di noi.
ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ
Alla prossima settimana.
Namasté
🙏
“L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”
colibrì