
Estrarre dal pozzo
Come da un pozzo si può estrarre solo ed esclusivamente ciò che il pozzo contiene, così da ognuno di noi può scaturire solo ed esclusivamente ciò che abbiamo dentro.
La nostra Anima è una espressione della Sorgente Creatrice che è Amorevolezza e Bontà infinite, quindi questo è ciò che ogni essere umano ha la facoltà di esprimere nel corso della propria esistenza.
Interferenze
Quello che impedisce alla nostra Vera Natura di esprimersi SEMPRE è l’interferenza dell’ego.
L’ego si nutre dei nostri pregiudizi e delle nostre convinzioni.
L’ego … annaspa
nel buio della separazione e della solitudine.
[art: Hai ragione tu! – 4 giugno 2021]
L’ego ci accompagna fin dalla nascita e viene alimentato da ciò che impariamo nel corso dei nostri primi anni di vita.
L’ego alimenta
un costante stato di timore, confusione e infelicità.
Per il tuo ego tu non sei mai (e non potrai mai esserlo!)
abbastanza sano, abbastanza ricco,
abbastanza amato, abbastanza rispettato e rispettabile,
abbastanza …
E tutto questo perché
il tuo minuscolo e terrorizzato ego,
basando la propria esistenza sul riscontro
derivante da ciò che è precario e provvisorio,
è immerso nella paura di smettere di esistere.
[art: Vinci tu o vinco io? – 18 aprile 2021]
L’ego si crogiola nell’ansia e nei sensi di colpa.
https://iosonoluce.com/2020/12/05/il-senso-di-colpa/
Ego e Tossicità
Se permettiamo al nostro ego di prendere il sopravvento e il controllo della nostra esistenza, quindi, non potremo che sperimentare una “realtà” di preoccupazione, dolore e sofferenza.
Essendo pieni di queste emozioni deprimenti, sarà inevitabile manifestarle nelle nostre espressioni di vita.
Dal nostro pozzo usciranno rabbia, animosità, sospetto, giudizio, rancore, …, e con tutto questo intossicheremo il nostro Mondo.
La Verità
La Verità, con la V maiuscola è completamente diversa.
Originariamente, il nostro pozzo è stato fornito di acqua pura, cristallina, limpida, incontaminata, chiara, tersa, salubre.
Con quest’acqua abbiamo la possibilità di inondare l’intero creato e riversare tutto l’Amore di cui siamo depositari sia nell’esistenza che stiamo sperimentando sia nei cuori di tutti gli esseri con cui la stiamo condivivendo.
Scegliendo di ripulire il nostro pozzo dalle impurità, cioè scegliendo di scardinare con determinazione e costanza ogni più subdolo costrutto dell’ego, permetteremo all’acqua di ritornare alla sua natura primaria e in questo modo saremo in grado di fornire linfa vitale al processo di purificazione, cooperando attivamente al raggiungimento dello Scopo Santo per il quale l’Anima di ognuno di noi ha scelto di incarnarsi.
Questo è il tempo!
Specialmente in questo tempo in cui la folle corsa alla materialità sta mostrando tutta la sua assurdità e inadeguatezza nella capacità di condurre l’essere umano ad una realizzazione appagante, chi ha coscienza della necessità di un cambiamento radicale, non può esimersi dal mettere in atto tutto ciò che è in suo potere per far aumentare l’energia guaritrice della Compassione e della Benevolenza.
Questo tempo in cui abbiamo (= la nostra Anima ha) scelto di esistere è il tempo perfetto per lasciare straripare dal nostro pozzo l’acqua incontaminata che scorre nel profondo della nostra essenza, così che tutte le Anime possano placare la loro ardente sete di Amore.
🙏
“L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”
Namasté