Mulini a vento e farina

windmill

Vento e …

Quando soffia il vento non c’è nulla che si possa fare per fermarlo.

Si possono costruire rifugi per ripararsi e rimanere protetti aspettando che le raffiche si calmino e ci permettano di proseguire il nostro cammino.

A volte la tempesta è davvero furiosa e la cosa migliore da fare è arrendersi momentaneamente in attesa di condizioni più favorevoli al viaggio.

Nel frattempo, però, nulla ci vieta di attrezzare il nostro ricovero in modo da riuscire ad utilizzare la potenza dell’aria a nostro vantaggio.

Non possiamo fare nulla
contro il vento,
però possiamo
costruire dei mulini a vento.

[Proverbio olandese]

… Mulini e …

Si può sempre costruire un mulino.

Se costruito con intelligenza e competenza, il nostro mulino sarà in grado di fornirci la necessaria energia per rendere l’attesa della calma un momento proficuo e di grande produttività.

Allora la tormenta esterna ci sembrerà una BENEDIZIONE perché è grazie al suo vigore che, attraverso il lavoro degli ingranaggi del nosto mulino, potremo trasformare il nostro raccolto in farina con la quale fare il pane che ci sosterrà lungo la nostra strada.

… Raccolto

Ciò che decidiamo di mettere sotto la macina del mulino è estremamente importante e determina la qualità della nostra esperienza terrena.

Ciò che portiamo al mulino dipende da ciò che decidiamo di raccogliere nei momenti in cui il nostro percorso è agevole e facile.

Abbiamo mietuto frumento oppure gramigna?

Vita e …

Ognuno sogna un’esistenza felice e caratterizzata da salute e successo.

Prospettiva assolutamente e totalmente condivisibile.

La vita, però, ci investe talvolta con avvenimenti travolgenti che soffiano come venti turbolenti e impetuosi.

Benché inaspettate e indesiderate dal nostro ego, queste circostanze sono esattamente ciò di cui la nostra Anima ha bisogno per portare a compimento il suo Progetto Spirituale.

Questi colpi e prove, per ardui che ci possano sembrare, sono appositamente progettati per illuminare la nostra coscienza e indirizzarla verso un consapevole approfondimento della nostra esperienza della realtà.

… Scelte

Di fronte ad ognuno di questi episodi hai SEMPRE la possibilità di scegliere.

Ogni scelta che compi può essere un atto creativo verso la realizzazione dei tuoi obiettivi e dei tuoi sogni (= frumento).

Cominci a seguire il tuo Istinto e la tua Intuizione, riconosci le opportunità quando ti si presentano e ogni accadimento diventa un’occasione d’oro per la tua Crescita Spirituale.

Sei anche in grado di riconoscere le decisioni che non ti servono per realizzare il tuo Capolavoro Creativoe che puoi facilmente mettere da parte e scartare (= gramigna).

La decisione
di progredire o di regredire
nella realizzazione del tuo destino è comunque
SEMPRE una tua scelta.

Pazienza

In ogni caso il Destino della tua Anima si realizzerà, ma la scelta di compiere azioni nella direzione della sua attuazione oppure no riguarda solo te.

Il tuo destino è nelle tue mani!

La tua Anima completerà comunque il suo Destino, e non si preoccupa affatto di quanto tempo (= di quante vite!) ci voglia.

La tua Anima appartiene all’Eternità e la sua pazienza è la Pazienza di Dio.

Il mulino di Dio
macina piano ma sottile.

[Proverbio italiano]

Puoi scegliere proprio in questo luogo e proprio in queste circostanze di agire in armonia con la tua Anima ed evolverti.

Dipende solo da te!

🙏

L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”

Namasté

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...