
Ben ritrovata! Ben ritrovato!
Questo articolo è, idealmente, la continuazione di quello della scorsa settimana:
https://iosonoluce.com/2020/06/20/senza-chiedere-perche/
Solo che oggi, invece di parlare di domande, ti parlerò di risposte.
LA RISPOSTA!
La risposta a cui mi riferisco è:
“Sì!”
Questo monosillabo è potentissimo.
Ti pone in totale sintonia con il potere creativo dell’Universo.
In questo modo permetti alla Sorgente creatrice di agire attraverso di te.
Diventi un operatore attivo delle Sue infinite manifestazioni.
“Sì!” è la risposta del consenso assoluto, della completa accettazione.
Pensa alla tua vita e ripensa alle occasioni in cui hai detto e dici “Sì!”
“Sì!” è la risposta della Vita,
“Sì!” è la risposta dell’Amore,
L’Amore è la più potente forza creatrice.
L’Amore è l’origine di ogni cosa.
“Sì!” alla vita
Tu, io e ogni essere che esiste su questo pianeta siamo qui perché in un preciso momento qualcuno ha detto “Sì!” all’ipotesi della nostra e della sua vita.
I tuoi genitori hanno detto “Sì!” alla tua vita.
Dal più piccolo fiore all’albero più maestoso, dal minuscolo insetto all’enorme capodoglio, ogni essere è il frutto del potere creatore dell’acconsentire.
Essi esistono semplicemente perché un minuto seme, una microscopica cellula hanno detto “Sì!” al proprio sacro scopo permettendosi così di diventare le creature perfette che erano destinati ad essere.
Il destino di una molecola e quello di una supernova sono ugualmente importanti all’interno dell’infinito potere creativo dell’Universo.
Anche il nostro potenziale è soggetto a questo potere.
Libero arbitrio
Noi esseri umani, però, contrariamente al seme e al capodoglio, siamo esseri senzienti dotati di libero arbitrio che altro non è che la possibilità di scegliere se combattere contro questo potere o lavorare insieme ad esso.
Dire “NO!” oppure “Sì!”
Dire “Sì!” significa lavorare in perfetta armonia con la forza creatrice della Sorgente e, in questo modo, manifestare realtà spirituali (= miracoli) nella nostra esistenza materiale.
Per sperimentare la totale soddisfazione dei nostri bisogni e il completo adempimento dei nostri desideri, basta semplicemente bandire dalla nostra mente ogni pensiero di scarsità e isolamento e aprirsi all’abbondanza, permettendole di entrare a far parte della nostra esistenza.
Quando qualcuno bussa alla porta della tua casa chiedendo di poter entrare, l’unico modo perché ciò avvenga è rispondere:
“Sì!”
Se non dai il consenso non puoi sapere che cosa quella persona ha in serbo per te.
Se rispondi “NO!” ti chiudi ad ogni possibilità.
“NO!” è la risposta della chiusura e della morte.
Permettere la MERAVIGLIA!
Rispondere “Sì!” significa anche rinunciare alla pretesa e all’ansia di avere sempre tutto sotto controllo, significa permettere agli eventi di svelarsi e di meravigliarti, lasciando andare il bisogno di interferire.
Non devi fare tutto da solo. Siamo tutti uniti nella Sorgente che si prende cura di te, di me, del piccolo seme e del gigantesco capodoglio, con infinito Amore.
Ogni avvenimento attende solo che gli sia permesso di accadere secondo la perfetta legge Universale.
Fluire con la Sorgente
Se non ti lasci fluire con e nell’energia della Sorgente, cioè se dici “NO!”, rischi di essere talmente concentrato nello sforzo di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso mentalmente, da non fare caso alla bellezza che ti circonda e quindi perdere l’occasione di essere felice.
Rischi di vivere in un mondo che esiste solo nella tua testa.
Invece c’è così tanto da apprezzare e di cui godere che è necessario ricordarsi di prestare attenzione al momento presente, dato che è l’unico tempo e spazio in cui puoi sperimentare di essere vivo.
Accettare tutto!
L’aspetto più difficile del dire “Sì!” all’Universo è quello di accettare tutto ciò che la vita ti presenta, senza distinguere tra ciò che ti può piacere e ciò che non ti piace per niente.
Qualsiasi evento, però, coopera a costruire la tua vita.
Rispondendo “Sì!”, entri in uno stato di sicurezza personale tale per cui qualsiasi sia la situazione che stai vivendo, sai che puoi affrontarla.
Dimostri estrema fiducia in te stesso e nell’Universo e, contemporaneamente, esprimi la ferma volontà di imparare da qualsiasi cosa ti accada, piuttosto che fuggire e nasconderti da essa nel caso non ti piaccia ciò che vedi.
Non temere
Come accade quando si intraprendere una nuova esperienza, dire “Sì!” potrebbe incutere un po’ di paura inizialmente, ma se non ti perdi d’animo e rimani costante nella tua risposta affermativa, ti renderai conto di quanto sia più facile vivere e di quanta gioia ci sia nella positiva relazione con la forza immensa dell’Universo dalla quale puoi trarre infinità energia.
E tutto ciò, con un semplice
“Sì!”
🙏
“L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”
Namasté
Elisabetta
1 pensiero su “Semplicemente “Sì!””