
Il mio lavoro
Dopo il conseguimento della Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne ho trascorso alcuni anni lavorando nel settore terziario. Solo con la nascita dei miei figli, però, ho iniziato a riconsiderare la mia posizione lavorativa e, con una svolta decisiva, mi sono direzionata verso l’insegnamento, mia passione di sempre.
L’esperienza pluridecennale come insegnante, oltre ad essere molto stimolante e gratificante, mi ha permesso di riscoprire la mia capacità innata di entrare in sintonia con gli altri e utilizzarla per accompagnare i miei studenti nel loro cammino di crescita.
Una parte importante della mia vita è stata, e continua ad essere, dedicata al volontariato nelle forme più svariate quali ad esempio, servizio presso mense dei poveri, organizzazione di eventi finalizzati a raccolta fondi, attività di Clown di corsia, registrazione di audiolibri per ipovedenti, e di audiotesti scolastici per studenti con difficoltà di apprendimento.
Tre anni fa (2017) la mia anima mi ha sospinto verso un’altro cambiamento di rotta.
Ho deciso di lasciare tutto, trasferirmi nel Regno Unito e trovare un nuovo percorso in cui poter ritrovare l’entusiasmo che ultimamente si era sopito.
Ho iniziato una nuova vita, ho imparato nuovi mestieri, mi sono impegnata in nuove professioni, coinvolta in nuovi impegni di volontariato e ho ampliato la mia cerchia di amici.
L’esperienza britannica mi ha arricchito enormemente. Il cambiamento radicale mi ha rinvigorito e mi ha permesso di acquisire nuove conoscenze e competenze, tra cui la certificazione come Life Coach e Mindfulness Consultant.
Ora sono tornata a risiedere in Italia dove continuo la mia attività di sostegno di bambini, ragazzi e anziani in difficoltà. Mi sono certificata Leader di Yoga della Risata e con questa attività continuo a perseguire il mio scopo di portare un effettivo cambiamento attraverso la condivisione della mia allegria e gioia di vivere. Sono anche diventata nonna e ho l’immensa fortuna di poter essere parte attiva nella vita dei miei bellissimi nipotini.
Per ora questa è la mia storia … in attesa della prossima evoluzione!
Elisabetta (colibrì).
