
Nessun ruggito sprecato
Thought number forty-four
Curb your need to be right.
If you truly want to work on this area of restraining your ego then simply respond to what someone has just said without offering an argument or even a piece of advice.
As you practice this technique your ego will fade and your relationships will improve.
Frena il tuo bisogno di avere ragione.
Se davvero hai intenzione di lavorare al ridimensionamento del tuo ego allora, a ciò che ti viene detto, rispondi semplicemente senza iniziare una discussione nè offrire un consiglio.
Man mano che pratichi questa tecnica il tuo ego si dissolverà e le tue relazioni miglioreranno.
Scelte
Un’altro aforisma di Wayne che trovo interessante recita:
Preferisci
avere ragione
o essere felice?
Ecco, credo sia questa la domanda da porsi davanti a qualsiasi dibattito e scambio di opinioni con chiunque.
Anche quando, dopo un confronto, i fatti dovessero dimostrare che la mia tesi era quella esatta, in cosa consiste il mio compiacimento se non in una mera e insignificante esaltazione del mio banale ego che si illuderebbe per l’ennesima volta di rivestire un’importanza reale nel fluire della mia esistenza?
Salvo poi (immediatamente dopo🙄!) ricominciare a tartassarmi alla ricerca spasmodica di infinite conferme riguardo alla sua potenza e rilevanza nelle decisioni relative a quale direzione, secondo lui, debba prendere la mia vita.
Ruggiti e …
Come il leone non abusa del suo ruggito, ma lo adopera quando e solo se è necessario, così noi non dobbiamo sprecare l’anelito della nostra Anima per soddisfare le tragicomiche pretese del nostro grottesco ego che, nella sua smania di conquista di una fama effimera, si danna per dimostrare di essere migliore di …, più ricco di …, più bello di …, più intelligente di …, e via dicendo … senza fine!
Un leone (= Anima) ruggirà solo in presenza di un suo simile, non sprecherebbe mai la propria voce di fronte ad un insetto (= ego) che cerchi di infastidirlo con il suo flebile ronzio.
… Anime
Lascia che parli la tua Anima e che, non disturbata da insignificanti brusii, si occupi delle Cose Sacre e Divine di cui sa, senza sprecare energie a rincorrere canti di sirene ingannatrici.
C’è forse bisogno che la tua Anima ribadisca la propria Santa Esistenza davanti al falso ego che vive solo nella sua propria credenza di sè?
Lascia che questo ego, presunto abitante del mondo, blateri della propria fraudolenta presenza in costante conflitto con tutto e tutti.
Relazioni
Poniti in ascolto della Vera e Sublime voce della tua Coscienza che ti parla di come non esiste separazione, poiché
Io sono Te e Tu sei Me
Tu ed Io siamo tutt’uno con l’Energia Creatrice
Tu ed Io apparteniamo all’Unità Universale
Le tue relazioni miglioreranno nel momento in cui ti porrai nell’attitudine di riconoscere che la tua natura e quella del tuo interlocutore sono differenti solo nella forma egoica.
Esiste Un Solo Principio da cui tutto ha origine e a cui tutto si deve richiamare per poter prosperare e progredire.
Ogni Anima ha il suo proprio percorso evolutivo nella Santità dell’Unità con e nella Sorgente Creatrice da cui tutto ha origine.
È già un impegno sufficiente per ognuno trovare il proprio sentiero e mantenersi stabile lungo il tracciato, senza pretendere di aggiustare le pietre smosse sui percorsi degli altri.
Crediamo davvero di essere nella posizione di dare consigli relativi agli altrui viaggi di trasformazione, se a mala pena riusciamo a mantenere il nostro equilibrio?
Perché guardi la pagliuzza
che è nell’occhio di tuo fratello,
mentre non scorgi
la trave che è nell’occhio tuo?
[Matteo, 7:3]
ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ
Alla prossima settimana.
Namasté
🙏
“L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”
colibrì