
Thought number sixty-nine
Know that you don’t really have to do your best at everything you do.
Your best leaves no room for improvement.
You are better off to simply do and enjoy and be willing to learn rather than putting this standard of having to do your best and everything that you do today or any day.
Just do.
Sappi che non hai veramente bisogno di fare il meglio in ogni cosa che fai.
Il tuo meglio non lascia spazio al miglioramento.
Stai meglio semplicemente facendo e divertendoti e essendo disposto ad imparare piuttosto che fissare questo standard di fare il tuo meglio in tutto ciò che fai oggi o qualsiasi giorno.
Solo fai.
Fare ciò che si può
Le vicissitudini di questa esperienza terrena ci propongono incessantemente occasioni di crescita, dato che tutto ciò che ci accade serve alla nostra Evoluzione Spirituale.
Tutti gli eventi che si verificano, se li comprendiamo, diventano stimoli nel cammino verso la Consapevolezza.
Di fronte a queste esortazioni è importante comprendere quale sia l’azione più indicata per attuare la Feilcità, che è il fine per il quale ci siamo incarnati.
Una volta deciso come comportarci è fondamentale non astenersi dal fare ciò che possiamo in base alle risorse a cui possiamo attingere in quel momento.
Se faremo tutto ciò che siamo in grado di fare e non ci sottrarremo alle nostre responsabilità, in quelle circostanze e in base al nostro livello di coscienza,
staremo già facendo il nostro meglio.
Ordine Universale
Ogni azione di ognuno è importante nell’equilibrio universale.
Non esiste atto che non influisca a livello cosmico.
La presa di coscienza di ognuno è fondamentale, poiché, in quanto Emanazioni della Divinità condividiamo con Essa la Potenza Creatrice.
Questa responsabilità, se compresa nella sua essenza, ha il potere di riempire l’esistenza di gioia di vivere da cui nasceranno serenità e infinite benedizioni.
Riusciremo a interpretare ogni avvenimento come un segno sempre più chiaro della presenza di Dio nella nostra esistenza e della nostra stretta connessione con il Sacro Piano Universale di cui siamo parte indispensabile e imprescindibile.
Allora l’Amore sarà la nostra guida e capiremo (FINALMENTE!!!) che possiamo agire per la Felicità universale solo agendo per il Bene.
Ciò che conta non è fare molto,
ma mettere molto amore in ciò che si fa.
[Madre Teresa di Calcutta]
Ricordando sempre che ogni azione è la materializzazione di un pensiero, è importante prestare massima attenzione ai nostri pensieri cosicché siano sempre semplici, buoni e giusti.
Ogni giorno, quello che scegli,
quello che pensi e quello che fai
è ciò che diventi.
[Eraclito]
Le azioni seguiranno di conseguenza e ci condurranno inesorabilmente a livelli sempre più alti di Coscienza fino ad arrivare a comprendere l’Essenza Gioiosa di Dio, il che ci permetterà di vivere nel Paradiso a cui siamo destinati.
ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ
Alla prossima settimana.
Namasté
🙏
“L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”
colibrì
