Il Regno degli insetti

Toh! una mantide nel vaso

Da internet

L’articolo che segue non è una mia produzione ma la traduzione dell’articolo “The Insect Kingdom” di cui indico il link qui di seguito.
Se masticate l’inglese vi consiglio di iscrivervi al blog; è una fertile fonte di ispirazione.

https://lr.dailyom.com/click/32060766.835814/aHR0cHM6Ly93d3cuZGFpbHlvbS5jb20vaW5zcGlyYXRpb24vdGhlLWluc2VjdC1raW5nZG9tP3V0bV9tZWRpdW09ZW1haWwmdXRtX3NvdXJjZT1pbnNwaXJhdGlvbiZhZmY9MjIwMiZhY2N0PTMyMDYwNzY2/6274b7d0834eb8964d025010C9e797f37

L’ho trovato in sintonia con l’articolo che ho scritto la scorsa settimana riguardo a come qualsiasi creatura in questo universo e più specificatamente su questa Terra, (indipendentemente dalle sue dimensioni), abbia un suo compito indispensabile e specifico e come di nulla ci si possa disfare senza causare sconvolgimenti nell’ordine cosmico.

Perché ogni essere possa portare a termine il suo personale percorso di crescita ed evoluzione, così da far progredire l’intero Creato verso la Felicità, c’è bisogno di armonia, collaborazione e gentilezza tra tutti.

Il Regno degli insetti

Quando lavoriamo in sintonia con il regno degli insetti, ci diamo l’opportunità di essere in armonia con la terra e il pulsare della natura.

Un cambio di stagione può portare con sè un cambiamento delle attività degli insetti dentro e fuorti dalla tua casa.

Piuttosto che andare a cercare l’ammazzamosche o lo spruzzatore anti-insetti o chiamare il disinfestatore, prova a lavorare insieme al regno degli insetti piuttosto che combatterlo.

Facendo questa scelta consapevole ti poni in contatto con la natura e ti dai il permesso di creare armonia nel tuo eco-sistema.

Gli insetti ti chiedono rifugio, acqua o cibo, ma possono anche venire nella tua vita per portarti un messaggio.

Molte culture hanno già stabilito quale sia per loro il significato degli insetti, puoi comunque essere in grado di decifrare il loro messaggio semplicemente pensando alle loro caratteristiche.

Per esempio le api possono suggerirti di comunicare fisicamente con i tuoi famigliari o di distribuire il tuo talento come loro fanno con il polline. Il loro ronzio potrebbe metterti in guardia da qualcuno che potrebbe pungerti o ricordarti di fermarti ad annusare i fiori.

Una volta che hai compreso il messaggio se ne andranno per conto loro.

Se non lo fanno, puoi dedicare qualche giorno ad invitarli pazientemente ad andarsene.

Meditando o ad alta voce, spiega loro che questa è la tua casa e che il mondo degli insetti è all’esterno.

Dato che comprendi la loro fame e sete, appronterai esternamente un luogo a loro dedicato.

Assicurati di offrire loro il cibo appropriato e impegnati a rifornirlo regolarmente.

Puoi anche fare una cerimonia per sancire questo accordo:
– scegli un momento, ad esempio ogni domenica al tramonto o ogni luna piena;
– prima di dichiarare il tuo intento, con della salvia o erbe aromatiche, crea una linea di demarcazione attorno alla tua casa (o sul davanzale delle finestre se vivi in un appartamento).

Questo rituale ha il doppio proposito di raggiungere un accordo con i tuoi vicini insetti e mantenerti in sintonia con i cicli della natura.

Quando decidiamo di rispettare la natura, sia dentro casa, all’esterno durante un picnic o mentre facciamo giardinaggio, riconosciamo che condividiamo la Terra e abbiamo bisogno l’uno dell’altro per la mutua sopravvivenza.

Lavorando insieme, impariamo come vivere in armonia con tutti gli esseri viventi.

ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ ꝏ

Alla prossima settimana.

Namasté

🙏

“L’unica cosa che ti serve per cambiare la tua vita è volerlo con tutto il cuore.”

colibrì

Lascia un commento